Primo punto della stagione in serie A2 per l’Azzurra Hockey Novara. Se è pur vero che da qualche parte si doveva pur cominciare, lo è altrettanto il fatto che stasera i ragazzi di Erasmo Marcon l’hanno ottenuto nel modo più meritato possibile, sfiorando a più riprese una vittoria che, fosse arrivata, non avrebbe certo fatto gridare allo scandalo.
Sul fronte opposto un Pordenone alquanto sciupone, passato in vantaggio per ben tre volte, mai in grado di chiudere la partita e puntualmente ripreso dagli scatenati boys in maglia azzurra. Ospiti in vantaggio con Rigon, Maffè trova il guizzo giusto per l’1-1.
Il Pordenone passa di nuovo avanti con Battistuzzi ma una perla di Serralonga regala il pari al Novara che chiude la frazione sul 2-2. Nella ripresa i gialloblu friulana allungano di nuovo con Furlanis ma la partita è tutt’altro che chiusa. L’Azzurra preme a testa bassa, incurante dei contropiede ospiti.
Il gol del pareggio è tuttavia più volte nell’aria e giunge meritato grazie a Baldina che gonfia la rete fissando il 3-3 conclusivo. Sabato prossimo l’Azzurra giocherà in trasferta a Trissino. Ma dopo stasera, c’è da giurarci visto il morale alle stelle, per i giovani novaresi inizia un altro campionato.
Altri risultati 7° turno di andata in serie A2: Modena-Montebello 2-5, Correggio-Trissino 5-1, Pico-Cremona 2-7, Roller Bassano-Montecchio 6-0, Prato-Forte dei Marmi 3-4. Classifica: Montebello 19, Roller Bassano 17, Correggio 16, Prato 13, Forte dei Marmi 12, Montecchio e Trissino 9, Cremona 7, Pico e Pordenone 6, Modena 3, Azzurra Novara 1.