L’Azzurra Novara rompe il ghiaccio, col Pordenone (3-3) arriva il primo punto della stagione

di Flavio Bossetti (La voce di Novara) http://www.lavocedinovara.com

Primo punto della stagione in serie A2 per l’Azzurra Hockey Novara. Se è pur vero che da qualche parte si doveva pur cominciare, lo è altrettanto il fatto che stasera i ragazzi di Erasmo Marcon l’hanno ottenuto nel modo più meritato possibile, sfiorando a più riprese una vittoria che, fosse arrivata, non avrebbe certo fatto gridare allo scandalo.

Sul fronte opposto un Pordenone alquanto sciupone, passato in vantaggio per ben tre volte, mai in grado di chiudere la partita e puntualmente ripreso dagli scatenati boys in maglia azzurra. Ospiti in vantaggio con Rigon, Maffè trova il guizzo giusto per l’1-1.

Il Pordenone passa di nuovo avanti con Battistuzzi ma una perla di Serralonga regala il pari al Novara che chiude la frazione sul 2-2. Nella ripresa i gialloblu friulana allungano di nuovo con Furlanis ma la partita è tutt’altro che chiusa. L’Azzurra preme a testa bassa, incurante dei contropiede ospiti.

Il gol del pareggio è tuttavia più volte nell’aria e giunge meritato grazie a Baldina che gonfia la rete fissando il 3-3 conclusivo. Sabato prossimo l’Azzurra giocherà in trasferta a Trissino. Ma dopo stasera, c’è da giurarci visto il morale alle stelle, per i giovani novaresi inizia un altro campionato.

Altri risultati 7° turno di andata in serie A2: Modena-Montebello 2-5, Correggio-Trissino 5-1, Pico-Cremona 2-7, Roller Bassano-Montecchio 6-0, Prato-Forte dei Marmi 3-4. Classifica: Montebello 19, Roller Bassano 17, Correggio 16, Prato 13, Forte dei Marmi 12, Montecchio e Trissino 9, Cremona 7, Pico e Pordenone 6, Modena 3, Azzurra Novara 1.

46526047_1962335407135135_9177519219405750272_n

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...