80 ANNI TONDI TONDI PER SUA MAESTA’ MINO BATTISTELLA, IL RE DELL’HOCKEY

Compie proprio oggi 80 anni non un mito per così dire, ma Il Signor Hockey per eccellenza: quel Mino Battistella che è tra i sostenitori della “prima ora” dell’Azzurra Hockey Novara e che è riconosciuto da tutti come il giocatore e l’allenatore che ha fatto la storia di questo sport in Italia e nel Mondo. Proprio ai recenti Mondiali di Novara è stata bellissima la testimonianza d’affetto di ‘glorie’, vecchie e giovani, tutte in ‘processione’ da lui, il ‘nostro’ Mino, che non ha lesinato su foto, autografi, abbracci e racconti legati a questa disciplina meravigliosa.

Nato il 2 febbraio 1945 a Breganze, vanta un curriculum unico. Da giocatore vinti: 6 Campionati, 3 Coppe Italia e 7 volte capocannoniere del campionato (‘Stecca d’oro’). Da allenatore poi l’apoteosi: 10 Campionati, 11 Coppe Italia, 1 Coppa di Lega e 1 Coppa Cers.

Che altro aggiungere? Che è una persona straordinariamente semplice, umile, sincera e che ha sempre fatto della serietà e dei valori dello sport la sua ragione di vita, nonché un esempio per ciascuno dentro e fuori dal campo.

Mille di questi giorni Sua Maestà Mino: orgogliosamente Azzurro da sempre. Buon 80° compleanno da parte di tutti noi con grande rispetto, enorme stima e profonda e sincera amicizia.

Potrebbero interessarti anche...