UNA SCONFITTA E UN PARI PER L’U23 DELL’AZZURRA
Debutto amaro, ma certamente positivo, soprattutto per quanto visto in campo nella seconda sfida, per l’Under 23 dell’Azzurra Hockey Novara impegnata a Breganze (Vicenza) per le finali nazionali di categoria. I ragazzi di mister Claudio Battistella sono stati sconfitti per 8-2 nel debutto proprio contro i padroni di casa (considerata la squadra super favorita della manifestazione). Le reti azzurre portano la firma di Stefani e Gianluca Battistella. I veneti sono scesi in campo con quasi tutti gli elementi che hanno disputato un dignitoso campionato di A2 (proprio a Breganze un mese fa si è conquistato il punticino magico che ha permesso a Brusa e soci di staccare il biglietto per l’A1).
Nella seconda sfida, questa volta contro il Montecchio, il pubblico ha assistito ad un incontro molto equilibrato, terminato 2-2. Vantaggio dei biancoverdi con Pesavento, pareggio dei novaresi con Stefani, quindi sorpasso dell’Azzurra grazie a Gianluca Battistella, vanificato poco dopo dal pari definitivo di Carraro. Necessari a questo punto i rigori ad oltranza che hanno premiato il quintetto veneto, nonostante le belle parate di Spina.
Domani, venerdì 14, si torna in campo: alle 9 contro il forte Pumas Viareggio dove sta giganteggiando il neo acquisto dell’Azzurra A1 Matteo ‘Mozart’ Cardella (già 3 reti all’attivo). Alle 19.30 invece si affronta il Giovinazzo.
Sabato 15 sono previste le semifinali e domenica 16 le finalissime.
Forza ragazzi!