Una bella TR Azzurra batte il forte Amatori Modena
Una bella TR Azzurra batte il forte Amatori Modena
Netto successo per 7-3 dei al debutto in campionato al Pala Dal Lago. Pokerissimo di Ortiz
La TR Azzurra va sotto, recupera, soffre e infine vince in scioltezza contro l’Amatori Modena, una delle grandi in questo campionato di hockey di A2. Con il netto successo per 7-3 i novaresi non solo sono in vetta alla classifica a punteggio pieno, ma escono ufficialmente allo scoperto, dimostrando di fronte al proprio pubblico di avere un grandissimo potenziale, dove spiccano il bomber argentino Ortiz (5 reti!), il portierone Bernardelli e Maniero (questi ultimi due arrivati nel ‘mercato’ di dicembre con il giovanissimo e promettente Stefani). Se si considera che tutta la rosa si è allenata assieme da non più di due settimane, è facile intuire il potenziale della squadra del presidente Scacchetti. A sottolineare la fiducia che il tecnico ha per i neo-acquisti, Campanati manda in campo all’inizio proprio Bernardelli, Maniero e Stefani, quindi capitan Brusa e Ortiz, non al 100% per i postumi di un infortunio alla caviglia. Scutece vuole riscattare lo stop casalingo della settimana prima contro il Breganze e schiera: Moncalieri, Ehimi, Capalbo, Pochettino e Tudela. Di fronte ad una bella cornice di pubblico la prima parte è equilibrata; a sbloccarla è Pochettino che buca la retroguardia novarese e supera Bernardelli. Il vantaggio dura pochissimo e infatti l’arbitro Marcolin assegna un rigore che Ortiz realizza con freddezza. Passano pochi istanti e Ortiz raddoppia facendo esplodere il Dal Lago. Quindi ad aumentare il vantaggio Maniero con un grandissimo gol side-by-side partendo dalla propria area di rigore. Poco prima della fine del tempo c’è il 3-2 del solito Pochettino, forse il più lucido dei suoi.
Nella ripresa l’Azzurra contiene gli emiliani (decisive le parate del portiere), pronta a ripartire. Da notare che Campanati è bravissimo ad inserire sempre forze fresche e a mettere in campo tutti i giocatori a disposizione: spazio e minuti quindi anche per Gallotta, Mastropasqua, Mele e soprattutto il giovane e promettente Simone Fortina. Ortiz è implacabile e con altre tre reti porta a 5 le segnature personali. Ehimi si fa ipnotizzare dal dischetto dal bravissimo Bernardelli; Tudela invece mette a segno il tiro diretto concesso per il 10° fallo dell’Azzurra. Infine Re Giorgio Maniero fissa il risultato sul 7-3 definitivo: un settebello che regala sorrisi e speranze ad una squadra ben costruita, ben affiatata e di grandi prospettive.
E ora massima concentrazione per il prossimo incontro: sabato 20 gennaio si gioca contro Seregno, un’avversaria da prendere con le molle, già affrontata in Coppa Italia. Per tornare a rivedere i ragazzi al Pala Dal Lago bisognerà aspettare il 27 gennaio, quando i Brusa’s Boys affronteranno il Correggio. Per adesso godiamoci la prima posizione di A2: un piazzamento che ad inizio campionato erano anni, tanti anni, che non si vedeva. E se il buon giorno si vede dal mattino…