AZZURRA: LA SERIE B COMINCIA… DAL DERBY!
AZZURRA: LA SERIE B COMINCIA… DAL DERBY!
Anche per la compagine impegnata in serie B è tempo di debutti. La squadra affidata a mister Paolo Campanati inizia con la Coppa Italia dal difficile derby contro l’Engas Vercelli. La sfida contro i ‘cugini’ d’oltre Sesia si tiene domenica 9 ottobre alle ore 18 al Pala Pregnolato. Un match che vedrà impegnata una ‘rosa’ all’interno della quale molti elementi hanno avuto modo di ‘assaggiare’ la serie A2 e di allenarsi anche con mister Aguero. Il roster della squadra è così composto: Cigalone Sara – portiere, Fassio Mattia – portiere, Spina Federico – portiere, Battistella Gianluca, Casile Alessio, Falconelli Stefano, Fassio Nicholas, Filidoro Michele, Fortina Matteo, Fortina Simone, Montalbetti Gabriele, Quaglia Andrea e Silvestri Davide.
“Ci attende una stagione lunga e piena di insidie – commenta il tecnico Campanati – ma sono comunque fiducioso, perché l’ossatura della squadra è più o meno quella dello scorso anno, con i ragazzi che hanno quindi acquisito un anno di più di esperienza. Inoltre per diversi di loro, da qualche settimana, c’è anche la possibilità di allenarsi e di essere nella ‘rosa’ del team di A2 di Aguero e sono certo che faranno tesoro per la causa della serie B. Tra i nuovi arrivi poi sono molto fiducioso per l’inserimento di Spina, un portiere giovanissimo certamente molto promettente in prospettiva, che è stato già convocato a livello nazionale in rappresentative di livello”.
Oltre all’Azzurra e all’Engas Vercelli, il girone A della Coppa Italia per la serie B vede in lizza anche Csa Hockey Agrate (avversario il 15 ottobre in trasferta) e Amatori Vercelli (prima gara casalinga il 21 ottobre alle 21).
Per quanto riguarda il campionato, appuntamento a domenica 8 gennaio 2023, questa volta in casa, sempre contro Engas Vercelli.
Forza Azzurra!