ECCO MARCOS VEGA, UN GIOVANISSIMO GOLEADOR DALL’ARGENTINA ALLA CORTE DI PUNSET
Arriva dall’Argentina e viene a Novara con una gran voglia di fare, soprattutto di dimostrare il suo valore in campo per la prossima, difficilissima, stagione che ci vede impegnati nel campionato di A1. Voluto da mister Punset, ecco Marcos Vega. Ha 20 anni (è nato il 7 ottobre 2003), ma è in Italia da un paio di stagioni, prima all’ASD Hockey Montecchio Precalcino poi a Valdagno. Ora è pronto per quest’avventura che lo vedrà sicuro protagonista al Pala Dal Lago.
Ciao Marco, racconta ai tuoi nuovi tifosi: che tipo di giocatore sei? “Sono un giocatore cui piace giocare vicino alla porta; mi piace fare gol e aiutare la squadra a giocare sia che siamo in possesso che se non abbiamo la pallina. La mia passione è solo ed esclusivamente per l’hockey: è quello che faccio sin da piccolo e mi piace moltissimo!”
Perché hai scelto di abbracciare il progetto dell’Azzurra Novara? “Ho scelto Novara perché vedo tanta voglia di fare bene e una buona stagione; vedo gente sincera e un buon ambiente. E poi per me Novara è chiaramente una delle capitali dell’hockey a livello mondiale!”
Chi conosci della squadra? “Conosco molto bene Fede Ortiz, con cui ho giocato nella stessa squadra, il San Juan, e ho avuto il piacere e l’onore di averlo addirittura come allenatore nelle giovanili per un anno”.
Cosa ti aspetti dalla stagione 2024-25 in Azzurra? “Mi aspetto un anno di crescita sia a livello personale che come giocatore. Voglio dare il massimo e non vedo l’ora di cominciare!”
Cosa ti senti di promettere ai tifosi e alla società? “Su tutto sento di dire che sicuramente daremo tutto per tutto per fare il meglio possibile in ogni partita non risparmiandoci mai!”
Quando avremo modo di darti il benvenuto a Novara? “Sicuramente ci sarò al raduno della squadra ai primi giorni di settembre, per iniziare al meglio la stagione. Sarà l’occasione per conoscerci meglio”.
Intanto benvenuto Marcos Vega, un cognome molto Pulp, per un giocatore che ha già le idee molto chiare su cosa si deve fare per Novara, l’Azzurra e i suoi tifosi. Benvenuto!