SI SPEGNE LA LUCE E PER LA TR AZZURRA E’ BLACK-OUT

La squadra di mister Campanati inizia bene, ma perde (male) a Modena 8-4
Una squadra meravigliosa per 8’ poi buio, buio pesto. Sconfitta pesante, più di quanto dica il risultato finale di 8-4 per una TR Azzurra Novara, che parte con il piede sull’acceleratore e mette subito sotto i padroni di casa dell’Amatori Modena, per poi subire il ritorno dei ‘canarini’ e la rimonta dovuta più a demeriti propri che alle virtù degli emiliani. Troppo poco squadra, troppi individualismi e troppe giocate non degne di giocatori che vogliono compiere il ‘grande salto’ e che si trovavano, sino appunto alla partita di sabato 16, in testa al campionato di A2: insomma un deciso passo indietro che deve far riflettere tutti i giocatori, nessuno escluso, del team del coach Campanati. Inizialmente i novaresi scendono in campo con: Bernardelli, Maniero, Brusa, Gallotta e Ortiz; dall’altra parte Farina opta per: Moncalieri, Beato, Ehimi, Pochettino e Tudela. La partenza è meravigliosa: passano 16” e Maniero trova il pertugio giusto e sblocca il risultato. Passa 1’ e Gallotta colpisce un palo clamoroso. Al 7’ l’arbitro Marcolin fischia un rigore per fallo su Gallotta che Ortiz con freddezza realizza. Subito dopo… black-out totale. La squadra si disunisce, le giocate in avanti sono sterili e la difesa diventa burro tagliato da un coltello rovente: senza strafare l’Amatori ribalta il risultato con Pochettino, Beato, Ehimi (2), Bozzetto e Tudela (tiro diretto). L’unico sussulto è dato da Maniero autore della rete del momentaneo 2-3 (un fuoco di paglia) e del 6-4 su rigore a pochi istanti dalla chiusura del 1° tempo.
Nella ripresa ti aspetti una prova d’orgoglio da parte della capolista e invece tanta, troppa confusione in campo; Campanati inserisce anche Stefani e Fortina per cercare di dare una scossa ai suoi, ma Modena ormai pare padrone del campo e a metà del tempo Pochettino e Beato fissano il risultato per un severo ma giusto 8-4.
Ora c’è una lunga pausa prima della ripresa del campionato di A2; è importante, potremmo dire doveroso, ricaricare le pile e ripartire al meglio per due mesi (aprile e maggio) di fuoco se si vogliono ottenere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Si ritorna in campo il 6 aprile al Pala dal Lago contro il Seregno. Per tutti gli appassionati invece un bel regalo di Pasqua: lunedì 25 marzo indicativamente alle ore 19 c’è invece l’impegno in amichevole contro la Nazionale Italiana sempre nell’impianto di viale Kennedy ad ingresso gratuito. Una bella occasione per ‘respirare’ aria di grande Hockey in vista dei Mondiali in programma proprio a Novara il prossimo settembre.

Potrebbero interessarti anche...