ANCHE L’Azzurra Hockey Novara ASD ALL’INCONTRO PROMOSSO DA FONDAZIONE CAROLINA

ANCHE L’Azzurra Hockey Novara ASD ALL’INCONTRO PROMOSSO DA FONDAZIONE CAROLINA
Una piccola ma importante delegazione dell’Under 11 dei nostri ragazzi, accompagnati dal presidente Scacchetti, ha preso parte nel pomeriggio di giovedì 25 maggio ad un convegno promosso dalla Fondazione Carolina e Banco BPM presso l’auditorium della Banca Popolare di Novara. Al convegno era presente anche il consigliere comunale Maria Cristina Stangalini in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
Parole ricche di significato e di emozione da parte di Paolo Picchio, papà di Carolina, che ha raccontato il dramma vissuto dalla figlia e le ultime ore di vita prima del tragico epilogo avvenuto 10 anni fa ad Oleggio.
La Fondazione raccoglie la sfida di Paolo Picchio, il papà di “Caro”, per aiutare i ragazzi che, sempre più in tenera età, si fanno del male tra loro usando la rete in maniera distorta e inconsapevole. Un supporto alle famiglie e a tutta la comunità; per garantire a genitori, educatori e tutti i coloro che hanno responsabilità educative il diritto a: Cura, Recupero e Benessere delle nuove generazioni, perché anche la dimensione digitale delle relazioni deve ritrovare una sana autenticità. Il concetto di community non può esulare dai valori che ci rendono “umani”.
Al termine, insieme al direttore generale Ivano Zoppi e al signor Picchio si è deciso col presidente Roberto Scacchetti che il prossimo autunno, compatibilmente con la disponibilità del Pala Dal Lago, sarà organizzata una partita amichevole di beneficenza, per sensibilizzare i più giovani sulla piaga del cyber-bullismo.
Su queste tematiche di carattere sociale, l’Azzurra Hockey Novara ASD c’è e ci sarà sempre, offrendo la massima disponibilità di tutto il suo staff dai più piccoli alla prima squadra.

Potrebbero interessarti anche...