La Valanga Azzurra travolge anche il Correggio
La Valanga Azzurra travolge anche il Correggio
Finisce 12-5 il match contro gli emiliani con Gonzalez autore di una cinquina!
Una squadra vera, conscia delle proprie capacità e possibilità e che sta venendo fuori davvero alla grande in un campionato tanto equilibrato quanto difficile come quello di hockey di A2. L’Azzurra Novara stravince anche il confronto con il Correggio, giocato la sera di sabato 26 marzo al Pala Dal Lago di fronte ad una buona cornice di pubblico e mette un altro tassello per la conquista del 3° posto in classifica, che vuole dire moltissimo in ottica play-off. E lo fa con super Gonzalez che nel giorno del suo compleanno ‘si regala’ 5 reti’. Ma oltre all’argentino vanno sottolineate le prove di capitan Mastropasqua, del portiere Gilli (un vero muro) e di tutto l’organico, sia quelli in campo che in panchina, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico e dalla società. Un dato statistico deve far ben sperare la squadra del presidente Scacchetti: miglior attacco dell’A2 con 99 reti all’attivo e Pala Dal Lago che è sempre più un fortino inespugnabile.
La partita: coach Mario Ferrari cambia qualcosa nel quintetto base e inizialmente schiera Gilli, Gori, Gonzalez, Bergamin e Oscar Ferrari. Per il Correggio il tecnico Jara opta invece su: Salines, Caroli, Casali, Pozzi e Righi. L’inizio è equilibrato, ma a rompere gli indugi ci pensa Ferrari (8’); Pablo raddoppia al 12’, subito dopo Caroli accorcia le distanza e nel finale del tempo altre due reti (una per parte) di Schena e Casari. Da segnalare l’ingresso in campo tra gli ospiti di Francesca Maniero. Si va al riposo sul 3-2 e la sensazione è che l’Azzurra appena spinge sull’acceleratore possa far male…
E di fatti nel 2° tempo si assiste ad un festival del gol a dimostrazione dell’ottima condizione atletica dei novaresi, ottimo indizio in vista dei play-off. Mastropasqua, Gonzalez e Mele allungano con tre reti nei primi 3’. Poi rigore di Righi cui risponde ancora Gonzalez. L’arbitro Uggeri manda anzitempo negli spogliatoi Righi e Schena (rosso). Il capitano all’11’ realizza un gran gol e l’Azzurra mette in cassaforte la partita. Casari, Mele e Pozzi con un tiro diretto vanno a tabellino e nel finale di match altri 3 gol dei padroni di casa con Garzaro e due reti di super Pablito. Finisce 12-5 e l’entusiasmo sugli spalti dei tifosi della Nord e dei piccoli dell’Under 13 è il segnale più bello e vero di quanto sia vivo l’hockey a Novara.
E ora? Un turno di stop e gran finale della ‘regoular season’ sabato 9 aprile ancora al Pala Dal Lago contro il Roller Bassano. E poi? Da metà aprile tutti concentrati (e presenti) per il play-off!
Azzurra Novara-Correggio: 12-5