AZZURRA – SCANDIANO 7-4


Finalmente l’Azzurra sorride in casa
Vittoria per 7-4 al Pala Dal Lago contro Scandiano
Una bella vittoria in una partita emozionante, ricca di occasioni e con una quantità industriale di rigori falliti (o ben parati dai portieri). La sfida tra Azzurra e Scandiano valida per la terza giornata del campionato di A2 è andata in scena al Pala Dal Lago la sera di sabato 6 novembre davanti ad una buona cornice di pubblico, a testimonianza che i novaresi stanno tornando ad appassionarsi e ad amare uno sport come l’hockey, che è nel Dna della città. Azzurri in campo agli ordini di coach Mario Ferrari con: Gilli, Oscar Ferrari, Schena, Bergamin e Gonzalez. Il tecnico ospite Daniele Uva inizialmente opta per: Dimone, Busani, Cortes, Ehimi e Roca Bouza. L’inizio è folgorante per i novaresi, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto in settimana per preparare al meglio questo match. Al 4’ Cortes si becca un cartellino blu e Gonzalez sblocca il risultato su penalty. Poco dopo è Gonzalez ad uscire per un blu, ma Ehimi non ne approfitta e Gilli compie il primo miracolo. In mischia al 13’ Ferrari raddoppia. Gli emiliani provano a premere alla ricerca del gol, ma il portiere dell’Azzurra è davvero insuperabile. Poco prima della conclusione del tempo capitan Mastropasqua segna il 3-0 e Fontanesi fissa il risultato prima del riposo sul 3-1.
Alla ripresa gli ospiti vengono tramortiti da un tris davvero impressionante messo a segno da Schena (4’), Ferrari (5’) e Mele (13’) con nuove grandi parate di Gilli (respinto un altro rigore di Ehimi) e un penalty fallito da Gonzalez. Sul 6-1 e ancora metà del tempo da giocare i novaresi si rilassano un attimo e lo Scandiano mette a segno tre reti in un battibaleno: doppietta di Busani (16’ e 17’) e gol di Barbieri (19’). Sul 6-4 coach Ferrari chiama time-out e predica calma e gesso, sistemando un po’ la fase difensiva. In contropiede Gonzalez si procura un rigore che segna (23’); allo scadere nuovo penalty per l’Azzurra, ma l’argentino fallisce e la sfida termina 7-4 tra gli applausi del Pala Dal Lago, tornato dopo anni a sorridere per una vittoria interna dei ragazzi.
E ora spazio per una nuova settimana di allenamenti: domenica 14 novembre alle 18 si va in trasferta contro Breganze; la settimana successiva nuovo impegno fuori casa (sabato 20 a Bassano contro l’Hockey 1954), mentre il prossimo match al Dal Lago è fissato per sabato 27 contro Modena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...