Azzurri troppo nervosi e inconcludenti.

Roberto Krengli (www.tuttonovara.it)

Una sconfitta troppo pesante

Decisamente troppe le sei reti a zero con le quali l’Hockey Seregno torna a casa da Novara. La vittoria dei lombardi è stata certamente meritata, ma esagerata è sembrata la punizione per Azzurra.

Al Pala Dal Lago, che è stato teatro di epici scontri di Campionato e di Coppe internazionali in un passato che ora sembra preistoria, si sono incontrate, per posizioni di rincalzo nella Coppa Italia 2019-2020, l’Azzurra Novara e l’Hockey Seregno.

La gara è stata la tipica partita di fine torneo tra due squadre modeste. Novara ha abbondantemente superato gli avversari nel possesso della sfera, ma, complici la lentezza, una certa imprecisione nei passaggi e la minor fisicità, raramente i suoi giocatori sono giunti davanti al portiere avversario. Al Seregno, più calmo e meglio strutturato fisicamente, è stata lasciata la manovra di rimessa spesso molto efficace.

Si sono visti perciò un primo tempo senza storia e una ripresa un po’ più equilibrata, grazie ad una maggior solidità difensiva e ad un Diego Marcon in versione ‘saracinesca’. Va anche detto che gli ospiti sono sembrati non voler infierire e, anche a causa della maggior furia agonistica degli Azzurri, una sola rete, favorita da un’incertezza di Marcon, ha arricchito il vantaggio del Seregno.

Nota positiva dell’incontro, a volerne trovare una, la verve di Guglielmo Romeo, giovane ricciolino biondo, naturalmente un po’ ingenuo, entrato nel secondo tempo a dare freschezza alla manovra di Azzurra; di lui, ne siamo certi, sentiremo parlare positivamente in un prossimo futuro.

Confidando di vedere un’altra squadra azzurra nel campionato che inizierà il mese prossimo, rimando ogni ulteriore commento all’impietoso tabellino della partita.

Il tabellino della partita

COPPA ITALIA SERIE B – GIRONE A 2019/2020 – 07/12/2019, ore 20:45

AZZURRA NOVARA – HOCKEY SEREGNO 2012   0-6   (pt: 0-5)   (Falli 7-9) 

Le squadre (in ordine di referto)

AZZURRA  NOVARA: MARCON DIEGO portiere, ROMEO GUGLIELMO ALESSIO, ROMEO LORENZO, MAFFè LORENZO (C), FILIDORO MICHELE, GAMALERI CESARE, FORTINA MATTEO, TEFA GERI, PARISANO STEFANO, CAVALLI MATTEO​​​​​​​ portiere, Allenatore: BATTISTELLA CLAUDIO

HOCKEY SEREGNO 2012: FERRONATO ALESSANDRO portiere, ​​​​​​​SANTOCHIRICO NICOLA, GIORDANO ANDREA (C), ​​​​​​​TREMOLADA LUCA, ​​​​​​​ALBERIO RICCARDO, VERGINE JACOPO, ​​​​​​​AGOSTONI TOMMASO, ​​​​​​​TRABATTONI GIORGIO, ​​​​​​​PORAZZI RICHARD portiere, Allenatore: DE CESARIS DANIELE

MARCATORI PT: 1.00 SANTOCHIRICO NICOLA (B), 7.23 ALBERIO RICCARDO (B), 8.15 SANTOCHIRICO NICOLA (B) (rig.), 9.17 TREMOLADA LUCA (B), 9.44 GIORDANO ANDREA (B)

MARCATORI ST: 23.27 GIORDANO ANDREA (B)

Arbitro: DOSSENA, ROBERTO

Espulsi: =

Cartellino blu: ​​​​​​​MAFFè LORENZO

Ammoniti verbalmente: GAMALERI CESARE (A)

banner_2019-02

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *