Azzurra Novara ko, il derby va all’Engas Vercelli

“Da Flavio Bosetti, La voce di Novara

Azzurri a mani vuote nella 3a giornata di Coppa Italia di serie B. I ragazzi di Claudio Battistella ci provano fino al termine ma escono sconfitti 6-2 dal PalaIsola contro i gialloverdi dei tanti e.

Niente da fare per l’Azzurra Hockey Novara nel derby contro l’Engas Hockey Vercelli dei tanti ex. Al PalaIsola finisce 6-2 per i gialloverdi che mandano a referto tanti volti noti al pubblico novarese. Nel primo tempo i bicciolani segnano con Monteforte, Fiorentino, Francazio e Brusa che, nonostante il gol di Maffè che accorcia le distanze, mettono praticamente al sicuro il risultato. Lo score, infatti, cambia solo la fisionomia nella ripresa ma non la sostanza. Maffè trova il guizzo per il 4-2, poi agli azzurri viene annullata una rete prima che Monteforte realizzi la doppietta che chiude i conti.”

Aggiungiamo che se la rete parsa regolare, infatti l’arbitro prima l’aveva convalidata, poi in seguito alle proteste dei giocatori vercellesi, l’ha annullata, fosse stata assegnata, sul 3-4 sarebbe stata un’altra partita. Anche perchè il palazzetto bello baldanzoso ad inizio match si è rianimato solo alla fine della partita, stando praticamente muto per tutto il secondo tempo dove in inferiorià numerica Mele coglie anche una traversa.

Alla fine lo sforzo per la rimonta si paga a 5 minuti dal termine incassando gli ultimi due gol.

Testa e cuore contro l’Amatori dei tanti ex di mercoledì prossimo 30 ottobre 2019, solo ripetendo una simile prestazione, i tre punti saranno assicurati!

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *