L’Azzurra Novara rompe il ghiaccio, la ‘manita’ al Prato vale la prima vittoria della stagione

di Flavio Bosetti, da www.lavocedinovara.com

L’Esergetica Azzurra Novara brinda alla prima vittoria in campionato piegando 5-1 il forte Prato quarto della classe. Una partita combattuta, giocata a viso aperto da entrambe le squadre e risolta, stavolta in favore degli azzurri, grazie in primis alle super parate di Consolandi e ad una maggior precisione in zona tiro dei ragazzi di mister Erasmo Marcon. I novaresi colgono così il primo successo in campionato, proprio nel giorno del compleanno del loro allenatore, ritrovando quella convinzione nei propri mezzi che sembrava scemata, solo una settimana fa, dopo il pesantissimo tonfo rimediato contro il Correggio.

Partita bella, pur se per pochi intimi presenti sulle gradinate del Dal Lago, vivace e ricca di emozioni. L’Azzurra passa in vantaggio con Serralonga (assente sette giorni fa) che ribadisce la sua imprescindibile importanza in questo gruppo di giocatori. La gioia è effimera perché il Prato pareggia con Baldesi prima dello scadere del primo tempo siglando l’1-1 che manda le due formazioni al riposo. Nella ripresa l’Azzurra affina la mira e ancora con Serralonga quindi con capitan Macini e doppietta di Mele mette al sicuro il risultato rifilando una manita senza appello ai toscani. Gli ospiti, in verità, ci hanno provato fine al termine per raddrizzare la rotta, ma quando non ci sono stati di mezzo i pali ci ha pensato un Consolandi in serata di grazia a rispondere per le rime agli attacchi avversari chiudendo a doppia mandata la porta azzurra. I tre punti conquistati permettono ai novaresi di salire a quattro punti in classifica avvicinando, ora a un tiro di schioppo, le altre squadre che lottano per la salvezza. L’importante ora, a iniziare dalla prossima trasferta di sabato 22 dicembre a Forte dei Marmi, sarà proseguire su questa strada evitando ulteriori stop che potrebbero nuovamente pregiudicare morale e classifica.

Risultati completi della 10a giornata di andata: Trissino-Forte dei Marmi 5-4, Modena-Cremona 2-2, Correggio-Pordenone 7-0, Montebello-Montecchio 6-3, Pico-Roller Bassano 0-13, Esergetica Azzurra Novara-Prato 5-1. Classifica: Montebello 28, Correggio 25, Roller Bassano 21, Prato 16, Trissino 15, Montecchio 13, Forte dei Marmi e Pordenone 12, Cremona 10, Modena 7, Pico 6, Esergetica Azzurra Novara 4. Cremona e Forte dei Marmi una partita in meno.

48355018_2096336000426999_1995530093069336576_n.jpg

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *