1^ Giornata A2 2018/2019 Ruspal Pico Mirandola – Esergetica Azzurra Hockey Novara

Primo tempo all’insegna dello studio reciproco tra le due squadre.
Gioco poco veloce e guardingo, che si sviluppa a centrocampo, Esergetica Azzurra Hockey Novara con qualche pressione in più verso la porta avversaria ma poco pungente, da rilevare due tiri in porta di Mele e Serrallonga ma nessuno approfitta della respinta. Errore in difesa, indecisa dopo una respinta del n. 10 Consolandi, il più veloce a raccogliere Paltrinieri che infila a un metro e mezzo dalla porta.

Nel secondo tempo il ritmo si alza.

Dopo 3 minuti gran tiro di Serrallonga, 1-1, ma l’entusiasmo per l’Esergetica Azzurra Hockey Novara dura solo 1 minuto e Pico Mirandola ritorna in vantaggio. La squadra Novarese pressa ancora e con un rigore di Mele pareggia, 2-2.

Da rilevare un palo del Pico all’11º e dopo un minuto trova un goal di rapina Macini ed il Novara torna meritatamente in vantaggio. Una palla persa a centrocampo e un disordine in difesa portano il Pico sul 4-3 a otto minuti circa dalla fine.
Esergetica Azzurra Hockey Novara prova a reagire ma la stanchezza e pochi acuti davanti alla porta avversaria fanno sì che il risultato non cambi.

Molto di buono si è visto, possesso di palla più nostro e più pericolosi degli avversari Emiliani, ma qualche errore e blackout di troppo sono risultati fatali.

Come prima partita, considerando il ritardo nella preparazione, la squadra di giovani, qualcuno alla prima esperienza in A2, che il mister Marcon ha fatto girare incessantemente e appropiatamente come è venuto naturale ad un allenatore di lunga esperienza e arguzia, ci porta alla ferma convinzione che come partita d’esordio, nonostante la sconfitta, sia decisamente positiva e lascia sperare in un proseguimento al di sopra delle aspettative.

Sempre #ForzaAzzurra !

 

IMG-20181013-WA0027

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *