Che successo nel derby! Vercelli ko col risultato di 3-8

22687933_1160554697377449_9195396478409768046_n.jpg
Grande successo in casa Azzurra Hockey Novara, che trionfa nel derby “delle risaie” battendo sabato sera l’Amatori Vercelli in trasferta con il risultato finale di 3-8 nella terza giornata del campionato di Serie A2 di hockey pista.

Una gara iniziata subito in salita per i ragazzi di mister Ferrari, sotto già di tre reti dopo i primi dieci minuti: De Pietri con una doppietta apre l’incontro, con la terza marcatura firmata da Perroni. Padroni di casa che dopo l’addio di mister Ortogni avevano la necessità di dare una scossa all’ambiente e la partenza lampo sembrava aver messo gli Azzurri in seria difficoltà.

Invece il carattere dei novaresi emerge con prepotenza dopo il triplice svantaggio: la grande azione personale di Brusa accorcia, seguita dalla sberla al volo di un ottimo Mele che si infila all’incrocio dei pali. Prima del fischio finale della prima frazione arriva anche la meritata rete del pareggio: con il Vercelli in inferiorità numerica (blu per De Pietri), è Monteforte a finalizzare il pressing dei suoi.

Nella ripresa la rivalsa azzurra si trasforma in capolavoro: ancora Mele ribadisce l’ottimo momento di forma raccogliendo una palla vagante in area e infilando il portiere avversario dopo appena 4′. Poi inizia il Francazio-show: l’ex Vercelli prima devia una conclusione a mezza altezza sotto la traversa per il 3-5, poi fulmina dalla tre quarti campo con il gol del 3-6. Il Vercelli non riesce ad incidere, e l’Azzurra approfitta dei numerosi spazi concessi in ripartenza: Brusa, con un’azione fotocopia del suo primo gol, e infine ancora Francazio fissano il punteggio finale sul 3-8, che lascia gli azzurri ancora imbattuti in campionato dopo tre giornate (due vittorie e un pareggio).

“Sono molto contento ovviamente del risultato – il parere di Mister Ferrari – e anche se siamo partiti male sapevo che i ragazzi in pista erano in grado di reagire alla grande. Abbiamo avuto una serata in cui abbiamo vinto sotto tutti i fronti: dal punto di vista fisico, emotivo, atletico ma anche di pubblico. Vorrei dedicarlo a tutti quelli che ci hanno seguito: il nostro pubblico è composto prevalentemente da ragazzi giovani e famiglie e anche a Vercelli con una curva molto calda ci hanno fatto sentire la loro vicinanza. Stiamo crescendo, in pista e come società, settimana dopo settimana e questo non può che renderci molto felici”.

Il prossimo appuntamento per l’Azzurra sarà sabato prossimo, 28 ottobre, in casa contro il Pordenone (ore 20 e 45 al Pala Dal Lago).

AMATORI VERCELLI – AZZURRA NOVARA (pt: 3- 3) 3-8
MARCATORI PT: 1:35 S.De Pietri (A), 4:46 S.De Pietri (A), 9:50 And.Perroni (A), 12:42 M.Brusa (B), 17:26 R.Mele (B), 19:47 E.Monteforte (B).
MARCATORI ST: 28:07 R.Mele (B), 30:14 A.Francazio (B), 39:53 A.Francazio (B), 44:01 M.Brusa (B), 44:55 (Pun) A.Francazio (B).
AMATORI VERCELLI: G.Tarsia, S.De Pietri, And.Perroni, M.Farina, A.Raffaelli, M.Rigon, O.Coppola, L.Rigon, D.Domenech, F.Pasciullo. All. M.Farina.
AZZURRA NOVARA: R.Mele, M.Brusa, E.Monteforte, O.Ferrari, T.Orso, A.Francazio, L.Collalti, T.Baldina, D.Marcon, A.Lopriore. All. M.Ferrari.
ARBITRI: Fermi M. –
ESPULSI PT: S.De Pietri (A).
ESPULSI ST: M.Brusa (B), And.Perroni (A).

Classifica

H.P. Montebello            9
Hockey Sandrigo            9
Azzurra Novara            7
Roller Bassano            6
Ruspal Pico Mirandola        4
Montecchio Precalcino        4
Amatori Vercelli        3
Amatori Modena            3
Caf Cgn Pordenone        2
Cremona Hockey            1
Hockey Forte dei Marmi        0
Hockey Seregno            0

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *