Il Molfetta manda ko l’Azzurra

Si interrompe nella maniera meno felice la scia di pareggi per l’Azzurra, che nella lunghissima trasferta di Molfetta inciampa in un ko di misura per 6 a 4. Gara ben giocata dai ragazzi di mister Ferrari, che rispondono colpo su colpo alle offensive del Molfetta, ma sono sfortunati nell’ultima parte di match, dove incappano in qualche scelta arbitrale discutibile.

I padroni di casa si portano subito avanti con Sinisi, ma l’Azzurra è bravissima a riportare subito la parità con Federico Ceresa, che al 7′ si dimostra il solito rapace d’area. Santeramo trascina i suoi nuovamente sul 2 a 1, ma nel finale di tempo l’Azzurra sfrutta pienamente la ghiotta occasione con il rigore concesso dal direttore di gara Giangregorio, che Riccardo Mele, ormai un cecchino, trasforma per il 2 a 2 che chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il tira e molla continua, con capitan Macini che ribatte subito alla rete di Boccassini. LoPriore neutralizza un rigore, ma purtroppo non basta: il Molfetta spinge sull’acceleratore e trova le marcature di Lezoche e Sinisi. A riaccendere la speranza nei minuti finali ci pensa Brusa, ma è ancora Sinisi a mettere la parola fine all’incontro, con la tripletta personale.  Le indecisioni arbitrali nel finale sono un’ulteriore beffa amara per gli Azzurri, che raccolgono meno di quanto meritato su una delle piste più toste del campionato di A2.

“Sono soddisfatto per quello che ho visto in pista dai miei ragazzi – il commento di mister Ferrari – però adesso è il momento di raccogliere punti. La classifica ci lascia ancora relativamente tranquilli, ma non possiamo permetterci altri passi falsi, dobbiamo trasformare in punti quanto di buono stiamo facendo.”

MOLFETTA HOCKEY – AZZURRA NOVARA (pt: 2- 2) 6-4
MARCATORI PT: 3:14 M.Sinisi (A), 7:18 F.Ceresa (B), 10:15 L.Santeramo (A), 22:32 (Rig) R.Mele (B).
MARCATORI ST: 32:20 L.Boccassini (A), 37:10 D.Macini (B), 37:43 L.Lezoche (A), 40:44 M.Sinisi (A), 43:29 M.Brusa (B), 46:29 M.Sinisi (A).
MOLFETTA HOCKEY: L.Santeramo, L.Boccassini, P.Abbatista, L.Lezoche, D.De Bari, M.Sinisi, F.Messina, M.Azzollini, T.Belgiovine, G.De Palma. All. M.Azzolini.
AZZURRA NOVARA: G.Tefa, R.Mele, F.Ceresa, D.Macini, M.Brusa, O.Ferrari, P.Campanati, T.Baldina, A.Lopriore, D.Marcon. All. M.Ferrari.
ARBITRI: Giangregorio M. –

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *