TUTTI INSIEME PER TORNARE GRANDI: TORNEO INTERNAZIONALE DEL 17-18 MAGGIO 2014

azzurra

TUTTI INSIEME PER TORNARE GRANDI: TORNEO INTERNAZIONALE DEL 17-18 MAGGIO 2014

Novara sul tetto d’Europa, Novara sul tetto del Mondo. Questo è quello che l’Hockey Novara era riuscito a fare per la nostra Città: portarla ad essere conosciuta e sportivamente temuta in ogni angolo della Terra. Perché da quando l’hockey esiste, Novara ne è sempre stata un sinonimo, realizzando una simbiosi che ha dato origine ad un mito indimenticabile.

L’hockey e Novara, una storia d’amore che non vuole essere dimenticata, che non può essere dimenticata. Ed è da qui che noi dell’Azzurra Hockey Novara vogliamo ripartire, da quel rapporto nato nel lontano 1924, che come frutto ebbe l’Hockey Club Vittoria, rinominato l’anno seguente Hockey Club Novara. Un nome che ancora oggi significa molto.

Storia e tradizione, ma anche grande voglia di ripartire da queste basi per realizzare qualcosa di nuovo, qualcosa di cui la città possa andare ancora fiera: ed è per questo che l’Azzurra Hockey Novara ha deciso di dare vita ad un evento che possa risvegliare gli appassionati di questo sport e farlo conoscere a chi, per motivi prettamente generazionali, non ha avuto modo di viverlo sulla propria pelle.

Si tratta di un torneo dal sapore internazionale, in programma il 17-18 maggio 2014, presso la struttura del palazzetto dello sport “Celestino Sartorio” di Novara (in viale Verdi) ed inserita nel progetto “Novara è Sport”. Una due giorni che coinvolgerà, oltre alla nostra formazione di Serie B, pronta per disputare il prossimo campionato nazionale di categoria, gli amici del Seregno Hockey 2012, gli storici rivali dell’Amatori Vercelli e gli spagnoli del Cerdanyola Club d’Hoquei, club catalano con cui l’Hockey Novara vinse la prima coppa CERS della sua gloriosa storia il 29 giugno del 1985.

A margine dell’evento si disputeranno anche due piccoli tornei dedicati al MiniHockey e alla categoria Under 13, con la presenza di numerosi piccoli giocatori in un weekend all’insegna della sportività.

Per riportare tutti assieme la gioia dell’hockey, magnifico sport,  nel cuore e nella testa di Novara e dei novaresi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *